Lo stress è sempre più presente nella nostra vita quotidiana.Ma quando una persona è stressata?… quando percepisce uno squilibrio tra ciò che gli altri pretendono da lei o le richiedono e le risorse a disposizione per far fronte a tali richieste.
La percezione dello stress è per la maggior parte di derivazione psicologica ma influisce anche a livello fisico, sulla salute.
Come si può imparare a gestire le difficoltà?
Certo per ogni persona la causa scatenante dello stress e quindi la relativa soluzione possono essere diverse, ma UN’ATTIVITA’ FISICA EFFICACE E BILANCIATA contribuisce a ritrovare il proprio equilibrio.
Il Pilates aiuta la concentrazione, la mente pensa al corpo e non ai problemi in ufficio!!!
Il Pilates focalizza il movimento solo su quelle parti del corpo che devono essere coinvolte per raggiungere l’obbiettivo. Meglio pochi esercizi fatti bene che ore di allenamento approssimativo!!!
In questa disciplina IMPARARE A NON MUOVERSI E’ IMPORTANTE TANTO QUANTO IMPARARE A MUOVERSI. Esso infatti insegna a come rilassarsi tramite la respirazione, la contrazione addominale, la percezione del corpo.
IL PILATES AIUTA A RIDURRE LO STRESS PERCHE’ E’ UN ESERCIZIO SIA PER IL CORPO CHE PER LA MENTE.
Concentrazione, controllo, precisione, coordinazione diventeranno i tuoi migliori amici, e con l’aiuto di un insegnante preparato, ne uscirai appagato, disteso,… pronto per affrontare un nuovo giorno positivamente.